Pinocchio e i Carabinieri

Pinocchio e i carabinieri

Pinocchio e i carabinieri

Si inaugura sabato 10 febbraio alle ore 16 nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della Biblioteca San Giorgio la mostra Pinocchio e i Carabinieri: un binomio indissolubile celebrato dall’arte contemporanea A cura di Filippo Lotti, realizzata da Fondazione Nazionale Carlo Collodi, in collaborazione con FuoriLuogo - Servizi per l’Arte

 

L’esposizione raccoglie opere di artisti italiani e stranieri realizzate con varie tecniche pittoriche ma tutte nello stesso formato (50x40 cm) per la pittura, più alcune sculture a dimensione libera. La mostra comprende opere di pittura e scultura di proprietà, o comunque in possesso, della Fondazione Nazionale Carlo Collodi unitamente a nuove opere di artisti invitati a partecipare alla collettiva. Ogni artista è stato invitato a omaggiare con una sua opera il tema, interpretando uno dei passi del romanzo di Carlo Collodi Le Avventure di Pinocchio. Storia di un burattino in cui appaiono i personaggi dei Carabinieri (o Gendarmi).

 

A seguire, alle ore 17 in Auditorium, andrà in scena la lettura scenica Le maravigliose avventure di un burattino, a cura di Alessandro Luchi e Veronica Natali, uno spettacolo adatto a grandi e piccini, a partire da 8 anni di età.

La mostra si potrà visitare fino al prossimo 2 marzo, in orario di apertura della Biblioteca Sangiorgio.

Pinocchio e i Carabinieri

Torna all'archivio

Archivio News