Mappa Parco e Villa Garzoni

Il Parco Policentrico

world-pinocchio

La Fondazione nel Mondo

La Fondazione Collodi promuove e sviluppa partenariati e collaborazioni in tutto il mondo.

06/07/2022

6 luglio, si festeggia Comencini

In occasione del cinquantesimo anniversario della messa in onda sulla Rai de Le Avventure di Pinocchio di Luigi Comencini, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi organizza...

05/07/2022

Giardino Garzoni

Martedì 5 luglio, alle 18, la presentazione della Collana Fabulae edita dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

fabulae

29/06/2022

Patrizia Fiaschi presenterà a Collodi il suo libro Un giorno nuovo

Mercoledì 29 giugno, alle 18, Patrizia Fiaschi presenterà a Collodi il suo libro Un giorno nuovo.

world-pinocchio

Progetti educational – Scuole

La Fondazione Collodi ha da sempre un rapporto privilegiato con le scuole

La Biblioteca Collodiana

Biblioteca mini home

La Biblioteca Collodiana della Fondazione Collodi è la raccolta catalogata più ampia di documenti (oltre 6000 solo i libri) collegati alla vita e all’opera di Carlo Collodi.

Itinerario Europeo dei Giardini Storici

europeanhistoricgardens

Lo Storico Giardino Garzoni fa parte dell’Itinerario Europeo dei Giardini Storici!

E' divenuto nel 2020 un itinerario culturale del Consiglio d’Europa

Via Europea della Fiaba

logo-fiabe

La Fondazione Collodi ha promosso la nascita di un itinerario culturale e turistico europeo dedicato alle fiabe.